Altro che giustizia ad orologeria ! Formigoni non avrebbe potuto essere il presidente della regione Lombardia, le elezioni del 2010 avrebbero dovuto essere annullate ed invece la sentenza arriva fuori tempo massimo. Nessuno pagherà per quel reato e Formigoni è tranquillamente seduto al Senato. Ecco cosa significa impunità per i potenti !
Nel 2010 ero candidato per la presidenza della regione Lombardia in alternativa a Penati e Formigoni e non mi sbagliavo quando ponevo la questione morale nei confronti dell’uno e dell’altro.
Ora Maroni governa con gli amici di Formigoni; per i nostri concittadini gli scandali elettorali e le inchieste sulla sanità non hanno influito nelle loro scelte politiche. L’indifferenza diffusa di fronte ai reati dei potenti è purtroppo una caratteristica costante della storia italiana. A sinistra abbiamo sottovalutato il degrado morale al quale è giunto il nostro Paese;non solo l’immoralità di qualche potente, ma la scomparsa di qualunque etica pubblica in gran parte dei nostri concittadini.